Organi
- Dettagli
- Visite: 5658
Assemblea dei Soci
L'Assemblea dei soci è l'organo sovrano. Partecipano all'Assemblea con diritto di voto e di intervento tutti i Soci. Ciascun Socio Ordinario potrà in ogni caso esprimere un solo voto. 'Assemblea è convocata dal Consiglio Direttivo nel luogo che questo stabilisce, mediante avviso da affiggere, almeno 15 (quindici) giorni prima, nella sede sociale e negli spazi riservati. La convocazione può avvenire attraverso i normali canali di comunicazione (sito web, fax, raccomandata, posta elettronica, ecc...) inviata ai singoli membri o attraverso pubblicazione sul sito web o a mezzo stampa, almeno quindici giorni prima dell'assemblea.
- Dettagli
- Visite: 5347
Il Consiglio Direttivo
- Dettagli
- Visite: 6442
Collegio dei Sindaci Revisori
Il Collegio dei Sindaci Revisori controlla il corretto andamento della gestione del C.R.A.L. UNIPA, ne verifica l'amministrazione contabile e riferisce all'Assemblea ed eventualmente all' Amministrazione dell'Università, per la parte di competenza della stessa.
Il Collegio dei Sindaci Revisori può, se invitato, partecipare alle riunioni del Consiglio Direttivo. Il Collegio dei Sindaci Revisori verifica, a sua discrezione, la consistenza di cassa e predispone apposite relazioni sui bilanci annuali preventivi, sulle relative note di variazione e sui bilanci consuntivi. Si applicano inoltre per l'attività del Collegio dei Sindaci Revisori gli articoli 2403. 2404, 2405, 2407, 2408, 2409, del codice civile. Il Collegio dei Sindaci Revisori è composto da un presidente, da due membri effettivi e da due supplenti. Dura in carica cinque anni. Il membro supplente prenderà il posto e la carica del membro effettivo in caso di sua cessazione; in caso di mancanza del membro supplente si procederà alla sua sostituzione con il primo dei non eletti.
- Dettagli
- Visite: 5518
Il Presidente
- Dettagli
- Visite: 5110
Collegio dei Probiviri
Il Collegio dei Probiviri è composto da tre membri effettivi ed uno supplente secondo modalità elettive previste per il Consiglio Direttivo. Dura in carica cinque anni. Il Collegio dei Probiviri elegge al suo interno il Presidente. Il Collegio dei Probiviri si riunisce ogni qualvolta viene interessato da una richiesta di giudizio, in merito a comportamenti scorretti, atti lesivi e calunnie, riferiti ai singoli soci del C.R.A.L. UNIPA, su segnalazione del Presidente. Le decisioni del Collegio dei Probiviri vengono presentate all'assemblea dei Soci.